dolci

Ghiaccioli di latte di cocco e chia

I ghiaccioli di latte di cocco e chia sono un spuntino perfetto per l’estate, sono anche molto facili da preparare e molto pratici e poiché potete farli con giorni di anticipo se li volete proporre a fine pasto, in una festa in giardino o semplicemte agli amici quando vengono a visitarvi a casa.

Essendo messicana a casa mia c’è sempre la chia, anche se devo dire che trovarla in Italia non è facile e neanche economica, io però l’ho trovata in Amazon ma sono sicura che si può trovare nei negozi di cibi bio o vegani. A casa mia li faccio molto spesso e finiscono subito, sono anche un’ottima opzione per usare la frutta che abbiamo in abbondanza in estate. Questa versione poi è 100% vegana, ottima per chi segue una dieta senza prodotti di origine animale ma anche per chi è intollerante ai lattosi.

Ghiaccioli di latte di cocco e chia

Ingredienti (10 pezzi):

  • 2 tazze di latte di cocco
  • 1/4 tazza di semi di chia
  • 1/2 tazza di latte di soia
  • 2 kiwi sbucciati e tagliati a rondelle
  • 1/3 tazza di sciroppo di agave
  • 1 cucchiaino di estratto di vaniglia

Preparazione:

In una brocca mettete il latte di cocco e quello di soia, aggiungete la vaniglia e lo sciroppo. Mescolate molto bene. Aggiungete i semi di chia e mescolate bene. Lasciate riposare per 10 minuti in frigo.

Distribuite le rondelle di kiwi nelle formine per ghiaccioli, fate pressione con un cucchiaio per farle aderire un po’ e posizionate le formine nel freezer per 8-10 minuti.

Togliete le formine del freezer e riempiteli con il preparato di latte. Metteteli poi di nuovo in freezer per 10 minuti. Inserite i paletti in ogni forma e rimettete in freezer per almeno 3 ore o fino che si saranno solidificate.

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply